Social - Gestione e Marketing
“Parla con il tuo pubblico usando la sua lingua e parlando di ciò che gli interessa” - Jonathan Lister -
L’attività di Social Media Marketing viene svolta con azioni di consulenza al cliente e di gestione dei profili social dell’attività. Elaboriamo piani editoriali, strategie di visibilità e promozione su tutti i principali media digitali, tra cui Facebook, Instagram, Linkedln, YouTube, Twitter, ecc.
Cosa vuol dire Social media marketing
... e cosa comporta?
Partiamo da un dato. Gli utenti sui social sono 3,96 miliardi. 1/3 del pianeta ha almeno un account social.
Partiamo da un altro dato. Gli utenti italiani su Facebook sono 38,6 milioni (la popolazione intera conta 59.258.000 persone).
Se sei un’azienda italiana, questo è il tuo bacino di clienti. Instagram ne conta 28,8 milioni mentre Youtube ben 36,1 milioni.
La presenza e la corretta gestione dei tuoi social devono essere una delle attività principali della tua azienda.
Come ti aiutiamo noi?
Creando una strategia e facendo storytelling. Fissando degli obiettivi, elaboriamo il tuo piano editoriale e misuriamo costantemente i risultati.
Creiamo del contenuto in linea con la tua immagine aziendale e ti aiutiamo a fare quello che si chiama digital storytelling.
Tutti abbiamo una storia.
Dobbiamo solo sapere qual è il metodo più efficace per raccontarla.
Attività
Le attività svolte saranno le seguenti:
- Definizione degli obiettivi
- Individuazione del target di riferimento
- Studio di una strategia
- Elaborazione di un preciso piano editoriale con contenuti interessanti per gli utenti e di grafiche personalizzate
- Ottimizzazione dei link utili al posizionamento del sito web
- Monitoraggio ed analisi costante dei dati con elaborazione di report
- Valutazione e revisione dei risultati
- Moderazione: controllo delle interazioni degli utenti e risposta ai loro commenti che possono giungere in bacheca, a commento dei post o via messaggio privato